top of page
Azuni B&B Suites

Intervento di ristrutturazione edilizia, re-styling ed efficientamento energetico per una tipica casa a corte sita nel centro storico della città di Oristano, in una zona risalente ai primi del Novecento.

L'immobile, che si sviluppa principalmente a piano terra, presenta un piano superiore più piccolo risultato di un ampliamento parziale in sopraelevazione, che prima dei lavori era adibito a locale di sgombero. 

La posizione strategica dell'edificio con affaccio diretto sul fronte stradale ha suggerito una riconversione in struttura recettiva di charme, di piccole dimensioni ma dotata di ogni comfort. 

Oggetto:          STRUTTURA RECETTIVA

​Tipologia:        Studio di fattibilità, Progettazione

                          Esecutiva, Interior Design 

Anno:               2017

Luogo:             ORISTANO

Superficie:      83 mq + 21 mq terrazzi

N° piani:          1

Costo:              61.000 €

Progetto_AFFITTACAMERE_Interior_1°_Piano
PRIMA
PRIMA
Ancora 1

La demolizione di due setti portanti e il rifacimento del tetto ligneo hanno concorso alla trasformazione interna, senza però snaturare la fisionomia originaria.

 

Nella zona d'ingresso si trova un salottino destinato alla accoglienza su cui affaccia una prima Suite,  si prosegue con il disimpegno da cui si accede ad una Junior Room da un lato e ad un'ampia cucina full optional dall'altro.  Una scala in acciaio e legno conduce al piano superiore dove si trova una Suite con terrazzo privato.

Al piano terra la grande vetrata della cucina si apre su un pozzo di luce pavimentato con sassi di fiume: da qui ha inizio un percorso interno che proietta gli ospiti in un delizioso giardino segreto, dove fare colazione tra limoni ed essenze mediterranee.

bottom of page